Cybersicurezza, i nuovi pericoli derivanti dall'IA: quali sono e come difendersi | Sky TG2
Le previsioni degli esperti parlano di malware adattivi e campagne di phishing altamente personalizzate, capaci di ingannare anche i navigatori più attenti. I ransomware, che bloccano i sistemi richiedendo riscatti per il ripristino, diventeranno più sofisticati e automatizzati, prendendo di mira le catene di…
Numero che insiste tante volte al giorno
Pericoloso 23/11/2017 00
Chiamano alle 9.00 am, soliti stalkers con rumori di sottofondo tipo fabbrica siderurgica dei primi del 900, intuisco la solita trappola del telemarketing e rispondo "no grazie non mi interessa".
Richiamano alle 11.00 dello stesso giorno, interompo la sua poesia delle elementari dicendo "mi avete chiamato oggi e vi ho gia detto che non mi interessa la convenzione sanitaria, a richiamarmi due ore dopo sembrate scemi". Mi risponde è reciproco... rispondo cancellate i miei dati o vi denuncio, dopodichè salvo il numero con Stalker 91, prossimamente attaccherò la telefonata, poi si stancano fidatevi.
Pericoloso 22/11/2017 +10
Mi hanno chiamato per proporre luce e gas,rispondo no grazie al momento nn ho alloggio,mi chiede come mai nn ho un alloggio!!!!!
Incredibile ma mi ha chiesto come mai!!! Ho riattaccato poi hanno chiamato altre 2 volte ma nn ho risposto.
Disturbante 21/11/2017 00
chiamano e non rispondono
Disturbante 21/11/2017 00
Ha chiamato. Ho risposto. Hanno attaccato. Dopo 2 minuti hanno richiamato e nn ho risposto.
Disturbante 18/11/2017 00
Hanno chiamato diverse volte, 3-4 squilli al massimo. Non rispondo mai a numeri 02...06...051...Non so dire chi sono.E dai commenti capisco di avere fatto bene.
Disturbante 17/11/2017 00
Gentili e disponibili, chiamano da Iren luce e gas ai loro clienti per proporre convenzioni sanitarie gratuite che utilizzerò.
Utile 17/11/2017 0-4
Due squilli e attaccano
Disturbante 14/11/2017 00
Iren....operatrice dell'est.. essendo abbonato bla bla bla prevede una convenzione medica gratuita, a cui mi chiede di nuovo tutti i dati....al che riaggancio.
1) se sono loro cliente perchè richiedono i dati?
2) da ottobre la copertura è gestita da metasalute per i dipendenti.....quindi abbassate i costi anzichè dare servizi inutili a persone sgarbate.
Disturbante 14/11/2017 00
Hanno chiamato diverse volte, ma hanno messo giù dopo pochi squilli, senza che avessi il tempo di rispondere.
Disturbante 10/11/2017 00
Hanno chiamato, ma hanno messo giù dopo pochi squilli, senza che avessi il tempo di rispondere.
Disturbante 06/11/2017 00
Iren. L'operatrice mi spiega tutta l'offerta che prevede una convenzione medica gratuita. Chiedo di mandarmi l'offerta via email per poterla valutare. L'operatrice mi risponde scocciata "Posso parlare?". Notare che aveva parlato solo lei fino a quel momento. "Prego" le dico. Mi spiega che non mi possono mandare nulla se non do un'adesione telefonica e se non do il consenso all'utilizzo dei dati. Che consenso gli serve dato che sono già cliente e mi stanno chiamando sul mio cellulare personale? Declino educatamente l'offerta perché sono al lavoro e non ho tempo di valutarla. L'operatrice: "E vabbè!". E butta giù.
Disturbante 31/10/2017 00